giovedì 17 novembre 2016

Step 7 Cinema

Step 7 Rosa pallido nel cinema




















Film di apertura della 64°edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino aggiudicandosi premio della giuria, narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e di Zero Moustafà, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violentabattaglia per impadronirsi di un'enorme fortuna di famiglia ed una dolce storia di amore. Il tutto tra

le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

















Film tratto dall'omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald del 1925, racconta la storia infelice di Gatsby, ex gangster divenuto miliardario, che non riesce a dimenticare Daisy, la ragazza per cui è diventato ricco. Lei però non lo ha aspettato e si è sposata. Lui per riconquistarla darà enormi feste nella sua villa sul lago e darà anche la vita per lei.
Il rosa pallido compare frequentemente nel film, soprattutto nelle scene flashback, in cui Gatsby racconta il suo passato come per esempio la prima volta che vide Daisy. Anche gli abiti sfarzosi della bellissima donna hanno spesso colorazioni chiare e rosa pallido a rappresentare il suo alto ceto di appartenenza e la sua innata eleganza.






Il diavolo veste Prada




Film di grande successo con Meryl Streep e Anne Hathaway, racconta la storia di Andrea, una neo-laureata che diventa l'assistente della rinomatissima direttrice della rivista di moda Runway.
E' presente in solore rosa pallido nella famosissima scena in cui Andrea, appena arrivata e inesperta di moda, fa una battuta sulle differenza di colore di due cinture praticamente identiche. Poco prima alla direttrice era stato presentato un abito di tulle con una parte color rosa pallido. 
 




Il lupo di Wall Street



Narra l'ascesa e la caduta di Jordan Belfort, spregiudicato broker newyorkese interpretato da Leonardo Di Caprio che a causa della sua vita sfrenata fatta di eccessi andrà incontro ad una rovinosa fine della sua carriera.
In una scena Jordan si trova in una stanza interamente del color rosa pallido.





















Un amore a cinque stelle

Commedia romantica nella quale la protagonista, Marisa Ventura è una mamma single che lavora come cameriera in un lussuoso hotel di Manhattan. Un giorno un ospite dell'albergo, nonché candidato al senato, Christopher Marshall, incontra casualmente Marisa scambiandola per un ospite dell'albergo. Dopo un'uscita insieme i due saranno attratti l'uno dall'altro, complicando la situazione a causa del segreto della donna.
Nella scena della cena di beneficenza Marisa si presenta con un magnifico abito rosa pallido e incanta il candidato senatore e tutti i partecipanti all'evento.








Sex and the city 2

Film che continua la storia del primo e delle moltissime serie televisive che andavano in onda dal 1998 e che raccontavano le vite di quattro grandissime amiche di New York. In questo film, a due anni di distanza dal matrimonio di Carrie con Mr. Big, la donna è ossessionata dal timore che la loro vita si trasformi in quella di una "noiosa vecchia coppia sposata"; Charlotte, nonostante il profondo amore che prova per le sue figlie, inizia ad esaurirsi a causa di Rose, la più piccola, che non smette mai di piangere e fare i capricci; Miranda ha qualche problema sul lavoro, dovuto alla presenza di un nuovo socio anziano che non sta al passo con le donne; Samantha è invece alle prese con la menopausa e con i problemi che derivano dai suoi 52 anni. Un viaggio ad Abu Dhabi servirà alle quattro amiche newyorkesi, per riscoprire loro stesse e riusciranno ad apprezzare ancora di più quello che hanno conquistato negli ultimi 20 anni.
Nella scena di arrivo al Hotel di Dubai, Carrie indossa con eleganza un leggero abito color rosa pallido e anche nel primo film le pareti delle stanze in cui fa il set fotografico di abiti da sposa sono del medesimo colore, che appunto spesso ricorre soprattutto nei vestiti perché tutte e quante le quattro amiche sono ossessionate dalla moda.



Letters to Juliet

Sophie, una giovane giornalista che si occupa di rispondere alle tutte le lettere che vengono lasciate sotto il balcone di Giulietta a Verona, si imbatte in una scritta tantissimi anni prima e spinta dal desiderio di veder realizzato l'amore della donna che aveva scritto la lettera la raggiungerà e la aiuterà a ritrovare il suo amore dopo decenni.
Nella scena finale al matrimonio tra la donna e l'uomo ritrovato, Sophie indossa un leggero abito color rosa pallido.











Film di animazione della Disney racconta la storia di Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm. All'interno del cartone sono presenti molto spesso colori leggeri e pacati, proprio come il rosa chiaro, che ricorre nei curati vestiti della giovane ragazza e nella sua
carnagione.







Anche nel cartone Frozen sono presenti colorazioni chiare come il rosa pallido, soprattutto nel viso delle due protagoniste.























































Nessun commento:

Posta un commento